“Notte Rossa a Sanguinella”
“Notte Rossa a Sanguinella” è un libro per bambini e per bambini sale e pepe.
L’Avis di Pistoia mi ha chiesto di pensare una storia che immortalasse una delle più grandi magie che questa associazione è riuscita a costruire: la Notte Rossa appunto, un’intera serata di iniziative che hanno coinvolto tutto il centro della mia città.
Ho pensato a una favola perché i bambini sanno prendere sul serio le cose serie e sanno dare importanza a ciò che nelle giornate concitate dei loro genitori: la consapevolezza, ad esempio, che con una donazione di sangue di pochi minuti si può salvare la vita di un altro figlio, da qualche parte, e quindi la felicità dei suoi genitori.
Per avere il libretto contattatemi, il ricavato rimarrà ornate concitate dei loro genitori non ha spazio: la consapevolezza, ad esempio, che con una donazione di sangue di pochi minuti si salvano delle vite verevviamente all’Avis per la propria attività.
Qualche ringraziamento particolare: il presidentissimo Avis Igli Zannerini, Marzia Pacini che ha seguito con l’entusiasmo di sempre la costruzione del progetto, la Tipografica Pistoiese per la pazienza e la disponibilità. E ovviamente i due artisti: Chiara Sforzi per la splendida copertina, Federico Tozzi per i disegni interni da colorare.
[engine_button link=”http://www.ilfintocolto.it/foto-notte-rosse-a-sanguinella-la-conferenza-stampa-di-presentazione/” size=”large” type=”info”] Le foto e gli articoli sulla presentazione di “Notte Rossa a Sanguinella” [/engine_button]